Welcome Guest,Register Now
Log In

ANT Forum

Welcome guest, please Login or Register

   

Uno strato sottile di compensato può rinforzare un pavimento in MDF?

Rank

Total Posts: 17

Joined 2024-11-18

PM


Ho un pavimento in MDF da 5/8" su travetti 2x6 distanziati a 16". Il pavimento sembra abbastanza robusto, a parte alcuni pannelli danneggiati che sto sostituendo. Il danno sembra causato da un martello, ma mi rende comunque nervoso per il materiale. Ho capito che l'MDF non è il massimo al mondo per diversi motivi, quindi mi chiedevo se potessi migliorare la durata del pavimento avvitando uno strato di compensato da 7/32".

L'MDF è già liscio e adatto alla moquette (o forse al pavimento in vinile) che vogliamo usare, quindi il compensato sarebbe solo strutturale. Preferirei evitare la spesa e la difficoltà di aggiungere qualcosa di più spesso, ma sono aperto ad altri suggerimenti se usare solo l'MDF è una cattiva idea.      
Rank

Total Posts: 2

Joined 2024-12-18

PM

Idealmente, il compensato da 7/32 pollici può aggiungere resistenza e aiutare a prevenire ulteriori danni. Si tratta di una soluzione abbastanza economica, soprattutto se si dispone già di un buon strato esterno, come la moquette o il pavimento in vinile. Personalmente cerco sempre di utilizzare i pannelli compensato 1830x1525mm perché sono molto più resistenti e soddisferanno sicuramente tali esigenze.      
Rank

Total Posts: 17

Joined 2024-11-18

PM

Ho anche notato che rafforza bene le strutture, ma non ha senso pagare più del dovuto per l'array. L'idea di usarlo sotto vinile o moquette sembra economica e affidabile.